Il riscaldamento a pellet ha un’anima Smart

Con il sistema Rialto di Astrel Group, la stufa a pellet è sempre a portata di App!

Pellet e elettronica smart: più efficienza e comfort nel riscaldamento con stufe a pellet.

Nasce così il progetto Rialto di Astrel Group: una soluzione innovativa che sfrutta le tecnologie dell’Internet of Things (IoT) per garantire, attraverso l’elettronica, sistemi di controllo più efficienti e comodi da utilizzare.

Rientro a casa posticipato per un imprevisto? La stufa che rimane accesa quando non c’è più nessuno in casa? Tanto spreco di energia e risorse naturali è spesso dovuto ad una piccola mancanza: il controllo da remoto.

Oggi grazie al sistema Rialto di Astrel Group il problema si supera facilmente: è sufficiente acquistare una stufa già dotata del modulo wireless Rialto, oppure che la stufa sia predisposta per il controllo con un termostato ambiente esterno, ed il gioco è fatto. Con un termostato Rialto, la sua App gratuita ed un collegamento internet si potrà controllare l’azionamento della stufa sia in locale che da remoto.

Astrel Group, grazie ad un’esperienza ultra decennale nella progettazione e produzione di centraline elettroniche per i principali costruttori del settore, ha esteso l’applicazione del proprio sistema smart home anche al controllo delle stufe a pellet, includendo in alcuni modelli il modulo radio per l’integrazione diretta con la smart home Rialto. In questi casi è infatti sufficiente acquistare un Rialto Kit Thermo ed avviare la configurazione tramite App: una volta riconosciuta la stufa a pellet, grazie ad una sezione dedicata dell’App, sarà possibile accedere anche al controllo di tutti i principali parametri della stufa. Non solo: grazie alla temperatura ambiente rilevata dal termostato e trasmessa in wireless alla stufa, la centralina di controllo gestirà l’azionamento della stufa nel modo più efficiente. A tutto vantaggio di comfort e risparmio.

Il sistema Rialto è l’unico sistema smart home dedicato espressamente alla riduzione dei consumi energetici, con un’attenzione particolare a quelli per la climatizzazione degli ambienti ed ai consumi elettrici. Progettato per garantire la massima semplicità, sia nell’uso che nell’installazione, Rialto rende accessibile a tutti il controllo da remoto della propria abitazione, rendendo la programmazione del riscaldamento tanto flessibile quanto i tempi della vita odierna richiedono.

Con il sistema smart home Rialto, Astrel Group ha creato un “ponte” tra i sistemi di controllo tradizionali ed il mondo dell’Internet of Things, offrendo soluzioni elettroniche all’avanguardia per un uso intelligente e consapevole dell’energia, senza rinunciare al comfort. Tutto è progettato e prodotto in Italia, negli stabilimenti di Astrel Group.