Progetto Cuoco: il bello della cucina a legna

Una nuova grande iniziativa ad ITALIA LEGNO ENERGIA, in programma ad Arezzo dal 24 al 26 marzo 2017: si tratta di PROGETTO CUOCO,  dove cucine, forni e barbecue diventano protagonisti per dare spazio alle emozioni, al gusto e al calore della cottura a legna.

Questa iniziativa  è studiata per presentare ai visitatori e al pubblico i pregi e i vantaggi propri delle cucine economiche, dei forni e dei barbecues funzionanti attraverso la combustione della legna: cucinare, appunto, ma anche riscaldamento dell’ambiente, l’emozione del fuoco e arredo di classe e design.

L’evento Progetto Cuoco, il bello della cottura a legna è costituito da tre valori portanti:

  • La mostra collaterale
  • Lo show cooking nella “cucina economica digitale”
  • #ILEchef, i food-blogger cucinano a legna

Progetto Cuoco, il bello della cottura a legna: la mostra collaterale.

Una mostra collaterale, curata dagli architetti di Piemmeti spa, presenterà i modelli TOP della produzione degli espositori (uno per espositore) in un percorso che illustrerà al visitatore i migliori prodotti del mercato.

RENDER1 RENDER2 RENDER3

Progetto Cuoco, il bello della cottura a legna: la cucina economica digitale.

Una grande “cucina digitale” sarà il fulcro della nostra iniziativa.

All’interno dello spazio digitale verrà allestito uno show cooking con cucina creativa su fuochi a legna, dove ogni giorno, ad orari stabiliti, rinomati chef prepareranno in degustazione piatti innovativi e di tradizione, descrivendone la realizzazione ed evidenziando i vantaggi e le qualità della cottura a legna: clou del programma è la presenza di Francesco Fichera, chef stellato, cuoco primordiale, come ama definirsi, per la sua propensione all’adozione di tecniche di cottura antiche e tradizionali. Usa la brace in legno e privilegia l’alta temperatura per la trasformazione del cibo.

Progetto Cuoco, il bello della cottura a legna: #ILEchef: i food blogger cucinano a legna

Una decina tra i più affermati food-blogger italiani parteciperanno in Fiera ad un cooking show portando una ricetta in linea con le suggestioni della cottura a legna davanti ad una giuria qualificata che sceglierà il piatto vincitore.

Si potrà vivere tutto live sui social e nei blog.

RENDER4

Info: Ufficio Commerciale – Italia Legno Energia

Dr. Matteo Farsura 049-2700636

m.farsura@piemmetispa.com