Design Norvegese

Linee semplici ed essenziali per uno degli elementi di arredo più importanti della vostra casa

L’azienda norvegese NORDPEIS AS, presente nel mercato dal 1984, coniuga la cultura e la tradizione nordica con le moderne tecnologie costruttive per la realizzazione di stufe e caminetti dal design innovativo.
La cultura del fuoco di legna è sempre stata prioritaria in Norvegia più che in qualsiasi altra nazione europea.

Il fuoco di una stufa o caminetto a legna è il fulcro della casa, fonte di vita, di calore e di energia positiva. Grazie alle linee essenziali un caminetto o una stufa NORDPEIS saranno sempre attuali rispetto all’evoluzione degli stili di arredamento.
Con questi principi sono state sviluppate le varie tipologie di prodotti per soddisfare la più ampia fascia di consumatori.

Tutti i prodotti possiedono la camera di combustione rivestita in materiale refrattario Thermotte che garantisce una combustione ecologica con minime emissioni inquinanti, nel rispetto delle norme europee vigenti. NORDPEIS propone per i suoi caminetti e per le stufe ad accumulo a lento rilascio di calore un rivestimento esterno prefabbricato che potrà essere personalizzato semplicemente tinteggiandolo con comini pitture murali lavabili, oppure potrà essere rivestito con mattonelle di ceramica o pietra naturale, o rigenerata.

La gamma dei prodotti NORDPEIS viene completata con la produzione di stufe metalliche a convenzione ed inserti per caminetti. Ulteriori informazioni sono disponibile nel sito www.nordpeis.it.
La materia prima che da secoli viene utilizzata per la costruzione di stufe e caminetti in Norvegia è la pietra ollare, materiale usato fin dal 1983 dalla ditta norvegese NORSK KLEBER AS produttrice di stufe realizzate completamente in pietra ollare.
In Italia la produzione NORSK KLEBER viene commercializzata con il marchio ODIN.

L’esperienza maturata negli anni, sommata ad una attenta progettazione nell’osservanza delle norme vigenti, rendono il prodotto all’avanguardia della tecnica in grado di garantire una elevata efficienza termica nel rispetto dell’ambiente.
La gamma modelli di stufe in pietra ollare si caratterizza per un design semplice, dalle linee eleganti che consentono il facile inserimento nelle vostre abitazioni.

La tecnica costruttiva a giro fumi consente alla pietra ollare di accumulare grandi quantità di calore per poi rilasciarle sotto forma di irraggiamento per parecchie ore, riducendo le combustioni a 2/3 al giorno.

Tutta la produzione si caratterizza per l’assemblaggio a secco delle singole pietre che compongono la stufa senza utilizzo di collanti o siliconi refrattari.

Entrambi i marchi sono importati e distribuiti attraverso una rete di rivenditori specializzati in esclusiva per l’Italia dalla ditta PIRAZZO S.r.l.