Chi è Brisach?

L’azienda Brisach viene fondata all’inizio degli anni ’60 in Francia da Rene Brisach, un precursore nel settore della biomassa, che ha creduto da subito nella specializzazione e fidelizzazione dei rivenditori creando una rete di concessionari specializzati in grado di offrire, a quell’epoca, consulenza e servizio di alto profilo al consumatore.

Quella rete di oltre 100 concessionari distribuiti in tutta la Francia rappresenta ancora oggi per il consumatore francese una garanzia di professionalità e di ampia scelta con un corretto rapporto qualità prezzo. Anche per questo Brisach è il marchio più famoso in Francia. Infatti, alla domanda: “conosce il nome di una azienda che produce caminetti e stufe?” il 69% dei francesi cita Brisach.

Il prestigio e la storia di Brisach hanno attratto l’attenzione dei più importanti gruppi europei del settore nella corsa all’acquisizione dell’azienda poco più di un anno fa. La sfida l’ha vinta il Gruppo MCZ, secondo gruppo in Europa nel settore della biomassa, grazie alla forza di un progetto industriale e alle prospettive di crescita che ha offerto al marchio Brisach e alle maestranze.

QUALI SONO I PROSSIMI PASSI?
CHE RUOLO HA L’ITALIA?
In un’ottica di rilancio internazionale del brand, l’attività di sviluppo supererà i confini francesi approdando nel 2018 in Italia.
Qui l’idea è di creare un nuovo modello di distribuzione nel settore della biomassa prevedendo al massimo 100 punti vendita specializzati, 1-2 per provincia, in grado di offrire servizi e soddisfare le richieste dei consumatori più evoluti.
Con una zona di rispetto in esclusiva concordata contrattualmente con il rivenditore per salvaguardare la sua marginalità e a tutela del servizio offerto.
Il concetto è diventare partner, non più semplici clienti. Per dare più servizio e consulenza personalizzata, il rapporto sarà gestito direttamente dall’azienda tramite funzionari dedicati.
I rivenditori italiani potranno proporre dei prodotti nuovi e sempre all’avanguardia, usufruendo dei centri di assistenza del Gruppo MCZ presenti su tutto il territorio italiano, con la certezza del servizio (pezzi di ricambio in tempi veloci, servizi di logistica, supporto tecnico, ecc).