Agire nel presente con lo sguardo verso il futuro: La Nordica – Extraflame ha i numeri per farlo!

50 anni di attività, 80 prodotti in conto termico e 150 modelli certificati Aria Pulita: numeri da leader!

Con oltre 11 milioni di generatori a legna e pellet, in Italia la produzione di energia termica ottenuta da biomasse solide rappresenta oltre un terzo dell’energia rinnovabile totale. Se si considera poi che degli 11 milioni di generatori funzionanti, circa 4,5 milioni sono ormai obsoleti, risulta evidente che, rinnovando il parco macchine con apparecchi più moderni ed efficienti, stufe e caminetti a legna e pellet, oltre a svolgere un ruolo fondamentale per la riduzione delle emissioni di CO2, possono rappresentare una concreta soluzione anche per ridurre l’impatto ambientale derivato dalle polveri sottili. In quest’ottica, il gruppo La Nordica – Extraflame, grazie al know-how frutto di cinquant’anni di attività e continui investimenti in ricerca e innovazione, ha lavorato ininterrottamente per offrire ai propri clienti una gamma di prodotti sempre più efficienti e all’avanguardia in termini di prestazioni ed emissioni. Questo percorso ha portato ad oggi ad avere più di 150 modelli, tra stufe, cucine, caminetti e caldaie a legna e pellet certificati 3 e 4 stelle Aria Pulita e più di 80 prodotti che, grazie alle loro prestazioni, consentono di accedere agli incentivi del Conto Termico.

Cos’è il Conto Termico: è il sistema di incentivi con cui lo Stato finanzia la scelta di sostituire vecchi generatori per il riscaldamento domestico con prodotti più performanti come le moderne stufe e caminetti a legna e pellet di La Nordica – Extraflame.
Il valore dell’incentivo viene calcolato anche in base alle prestazioni del prodotto: ad esempio, acquistando e installando in Zona E la stufa a legna FEDORA, grazie ai suoi elevati rendimenti e alle basse emissioni, posso ottenere un incentivo fino a un massimo di € 1.446,25.

Cos’è Aria Pulita: è la certificazione volontario di stufe, cucine, inserti e caldaie domestiche a legna e pellet, che assegna un numero crescente di stelle fino a un massimo di quattro al diminuire dei livelli emissivi e al crescere del rendimento termico, offrendo una concreta garanzia per i consumatori di tutta Italia che i prodotti certificato contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria, la salute e l’ambiente.

Per La Nordica – Extraflame certificare 150 modelli tra stufe, cucine, caminetti e caldaie a legna e pellet, non rappresenta quindo solo un’ulteriore attestato di qualità fornito ai propri consumatori, ma si traduce per il gruppo in consapevolezza che la direzione intrapresa è quella giusta per contribuire fin da oggi a costruire un ambiente migliore per il domani.